27 agosto 2007

Merigar West






Merigar West


In un giorno d’estate una meravigliosa e leggiadra farfalla mi ha guidato alla scoperta di un luogo unico e perfettamente in simbiosi con la natura circostante in cui si trova Merigar West. Fra le colline e le vallate della toscana a pochissimi chilometri da Arcidosso e dal Monte Amiata si trova un zona naturalistica molto particolare dove a sede l’associazione Merigar West la quale diffonde gli insegnamenti del Maestro Chogyal Namkhai Norbu Rimpoche che da molti anni è in Italia il quale è stato dal 1964 al 1994 professore di Lingua e Letteratura Tibetana e di Lingua e Letteratura Mongola all’Istituto Universitario Orientale di Napoli. Autore di numerose pubblicazioni, egli è un attento ricercatore delle origini storiche della cultura tibetana. Da diversi anni inoltre, egli conduce ritiri in tutto il mondo, trasmettendo l’insegnamento Dzogchen in uno stile non settario.

Salendo sulla collina dove sono situati gli edifici dell’associazione a dare il benvenuto ai visitatori ci sono le tipiche bandierine colorate del Tibet e una vista paesaggistica incantevole, una volta lasciata l’automobile nel parcheggio si prosegue a piedi fino alla Casa Dorata, sede della segreteria dove si possono ricevere maggiori informazioni riguardanti tutti gli edifici dislocati all’interno dell’aria dell’associazione come potete vedere dalla cartina esplicativa qui riportata.



Il consiglio che faccio ai lettori del blog è quello di fare una passeggiata a Merigar West dove potete sentirvi vicini alla cima del modo…il Tibet.








Nessun commento: